LE ENERGIE DEL GIORNO E DELLA NOTTE

LE ENERGIE DEL GIORNO E DELLA NOTTE
LE ENERGIE DEL GIORNO E DELLA NOTTE
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/le-energie-del-giorno-e-della-notte/

MOMENTI MAGICI DELLA GIORNATA
I momenti considerati magici nella giornata sono, per tradizione, quelli legati al mattino, al mezzogiorno, all’ora del vespro ( circa le 5 pomeridiane ) e la notte. Sono questi i momenti migliori per lavorare seguendo ovviamente anche le fasi lunari e le ore planetarie più propizie al nostro scopo. Se si seguono tutte queste indicazioni, le possibilità di andare a vuoto con un rituale si faranno più esigue. L’alba è un ottimo momento per gli incantesimi di purificazione, per propiziare nuovi progetti o cambiamenti, nuovi impieghi, nuovi amori, nuove direzioni di vita. L’energia dell’alba è utile anche per accrescere speranza e fiducia in se oltre che propiziare la buona salute e la guarigione dei cuori infranti. Nelle ore del mattino l’energia del sole è forte ed attiva, favorisce le attività che riguardano la costruzione e la crescita. La sua energia è perfetta per risolvere le situazioni in cui è richiesto coraggio o per accrescere l’armonia in casa e nelle relazioni. E’ utile anche per propiziare le situazioni economiche e per sfruttare il potere delle piante. Il potere del giorno è al suo culmine a mezzogiorno.
E’ in questo momento che si possono potenziare le abilità mentali e l’energia fisica. E’ anche il momento giusto per caricare cristalli e pietre. Il sole inizia la sua discesa al pomeriggio e diventa più ricettivo. La sua energia è utile per i lavori dedicati alle professioni, al commercio ed alle comunicazioni.
Il tramonto è il momento giusto per lavorare su tutto ciò che richiede attenuazione e riduzione. Ha la giusta energia per rimuovere stress, ansia, confusione, sofferenza, depressione, svelare un inganno o seguire una dieta e ancora per allontanare persone indesiderate e moleste.

IL POTERE DEI VENTILa Rosa dei Venti immagine
Il vento spira dai punti cardinali portando con se forza ed energia sfruttabile per i propri lavori magici. Avete mai provato quali meravigliose sensazioni si provano vagando per le vie della propria città o nella natura quando cade il crepuscolo, o al mattino presto, se poi l’aria è frizzante di una dolce brezza che ci avvolge? O quando il vento più impetuoso ci scompiglia i capelli ed entra in noi con tutta la sua potenza? O ancora uscire di casa poco prima di piovere e l’aria è fresca e carica di profumi? Proviamo a “sentire” la natura e tutta la sua forza nei vari momenti della giornata, proviamo a farci “spugne” e ad assorbirne tutta l’energia portata a noi anche dal vento. Essa ci sarà di enorme aiuto quando metteremo in pratica i nostri incantesi. Ma torniamo ai venti. Ogni vento porta con se il suo messaggio e la sua energia particolare, ognuna utile a seconda del punto cardinale da dove sta spirando.

Qui sotto indichiamo i raggi di azione di ogni singolo vento.

IL VENTO CHE SPIRA DA EST, IL VENTO DI LEVANTE
CI VIENE IN AIUTO QUANDO PROVIAMO L’ESIGENZA DI PORTARE DEI CAMBIAMENTI NELLA NOSTRA VITA, QUANDO VOGLIAMO TRASFORMARE E TRASFORMARCI PER RICOMINCIARE DA CAPO UNA NUOVA ESISTENZA. SE VOGLIAMO INIZIARE UN LAVORO CHE IMPLICA CREATIVITA’, SE SIAMO ALLA RICERCA DI ISPIRAZIONI GIUSTE PER NUOVI INCANTESIMI O PER PARLARE A CUORE APERTO CON IL NOSTRO SPIRITO GUIDA, QUESTO E’ IL VENTO CHE FA PER NOI.
AD ESSO VIENE ASSOCIATO IL COLORE BIANCO.

IL VENTO CHE SPIRA DA SUD, O VENTO DI SCIROCCO
CI SPIANA LA STRADA PER TUTTE QUELLE FACCENDE CHE RIGUARDANO L’AMORE, IL DESIDERIO, LA CARNALITA’ E LA PASSIONE.
CI AIUTA IN TUTTI I NOSTRI LAVORI CHE IMPLICANO L’INIZIATIVA, ENERGIA FISICA, CORAGGIO MA ANCHE PER RISOLVERE RABBIA ED EGOISMO. LO SI PUO’ USARE PER QUALSIASI TIPO DI MAGIA IN QUANTO ESSO HA LA FACOLTA’ DI DARE UNA GRANDE SPINTA BENEVOLA A TUTTI I TIPI DI INCANTI. AD ESSO E’ ASSOCIATO IL COLORE GIALLO E IL SUO ELEMENTO E’ IL FUOCO. ANCHE SE SI TRATTA DI UN VENTO BENEVOLO E’ MEGLIO NON ABUSARE DI LUI IN QUANTO IL FUOCO CHE LO IDENTIFICA HA LA DOPPIA VALENZA DI ESSERE ANCHE PERICOLOSO E ARDENTE.
ESSO VIENE ASSOCIATO AL COLORE GIALLO.

IL VENTO CHE SPIRA DA OVEST, IL LIBECCIO
E’ UN VENTO RILASSANTE E PURIFICATORE, ADATTO PER LE ATTIVITA’ CHE RICHIEDONO FERTILITA’ FISICA E MENTALE, RAFFORZA L’INTUITO E LA PRODUTTIVITA’ E CI AIUTA A TERMINARE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO LASCIATO INCOMPIUTO.
SI POSSONO INIZIARE CON LUI I RITI D’AMORE, DI FERTILITA’ E DI PURIFICAZIONE.
AD ESSO E’ ASSOCIATO IL COLORE ROSSO.

IL VENTO CHE SPIRA DAL NORD, LA TRAMONTANA
E’ IL VENTO DELLA MORTE. ESSO INDICA ANCHE LA MORTE NON FISICA MA IL CAMBIAMENTO PROFONDO E RADICALE E VIENE QUINDI CONSIDERATO PER TRADIZIONE IL VENTO DELLA DISTRUZIONE, SIA NECESSARIA PER SPAZZARE VIA IL VECCHIO CHE OPPRIME, SIA PERCHE’ FORIERO DI CATTIVE NOTIZIE O PERCHE’ E’ DA SEMPRE SFRUTTATO PER ATTUARE INCANTESIMI DI DISTRUZIONE. SE CI TROVIAMO IN UN MOMENTO DI ANSIA E DI STRESS E CI OSPONIAMO A QUESTO VENTO, ESSO SPAZZERA’ VIA DA NOI OGNI CATTIVO PENSIERO.
QUANDO SOFFIA E’ PERO’ CONSIGLIABILE NON INIZIARE LAVORI VOLTI ALLA GUARIGIONE O ALLA PROSPERITA’. AD ESSO E’ ASSOCIATO IL COLORE NERO.

I GIORNI DELLA SETTIMANA E IL LORO RAGGIO DI AZIONE
DOMENICA – Giorno governato dal sole. La sua energia è efficace per per propiziare tutto ciò che riguarda il successo, il lavoro, le amicizie e la salute. Si lavora la domenica anche per il denaro e i profitti in genere. Utile anche per il gioco.
LUNEDI – Appartiene alla luna e la sua energia è propizia per le attività che riguardano la famiglia, la donna, il giardino. E’ di aiuto nei rituali riguardanti sogni profetici e sviluppo psichico. Si lavora al lunedi, il giorno delle streghe in quantoesse sono fortemente legate al satellite, per convincere e far cambiare i pensieri.
MARTEDI – Governato da marte è il giorno dei lavori magici riguardanti gli uomini, la sessualità maschile, i conflitti e qualsiasi tipo di competizione, per avere a favore la giustizia, vincere in qualsiasi lotta e per eseguire pratiche negative in genere. Questo è un giorno potente, da “maneggiare” con cura e volontà in quanto più negativo del sabato.
MERCOLEDI – Giorno di mercurio. la sua energia è benefica per le attività che riguardano il campo artistico, per gli insegnanti e per gli studenti. Governa la parola scritta e parlata e tutte le forme di studio, apprendimento e insegnamento. E’ il giorno migliore per tutte le attività che propiziano il miglioramento e la comprensione.Utile anche per convincere e far mutare i pensieri.
GIOVEDI – E’ il giorno governato da giove, influenza i lavori magici che riguardano il denaro e il successo, le questioni legali, la buona sorte ed il gioco. Giove è figlio di saturno quindi “maneggiare” con cura anche le energie di questo giorno. Giove dona a chi già possiede o se si ha molta forza interiore da dominarlo.
VENERDI – Appartiene a venere il pianeta dell’amore, dell’amicizia, dell’arte e della concordia. Questo è il giorno propizio per gli incantesimi d’amore o legati al piacere, al lusso, agli affetti, alla realizzazione dei desideri.
SABATO – Il giorno di saturno, il pianeta del karma. E’ il giorno dedicato ai misteri, alla morte, ideale per debellare malattie, per liberarsi dei nemici o dalle persone moleste, dalle negatività, per purificare la casa. Si lavora in questo giorno per avere maggiore conoscenza occulta dato che saturno è il dioscuro e il grande saggio a cui nulla sfugge. Protettore della dimora.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/le-energie-del-giorno-e-della-notte/
Inviami gli Articoli in Email:

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*