Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

La rivincita di Cenerentola: ecco i social per stare in compagnia tra amiche

La rivincita di Cenerentola: ecco i social per stare in compagnia tra amiche
La rivincita di Cenerentola: ecco i social per stare in compagnia tra amiche
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/la-rivincita-di-cenerentola-ecco-i-social-per-stare-in-compagnia-tra-amiche/

Incontrarsi tra donne: cresce il numero delle piattaforme pensate per trascorrere il tempo libero insieme scegliendo tra fitness e cinema. Un messaggio chiaro per tutti: restare da soli ormai è impossibile.

Non esistono solo Tinder e le app di incontri. Il mercato digitale apre agli interessi di tutti e cresce sempre più la richiesta di aggregatori di conoscenze il cui fine non sia flirtare ma uscire, visitare una mostra, andare al cinema. Insomma, una ricerca di amici veri, senza benefit. Le idee fioccano al livello internazionale. In Francia, Maxime Lang, 26 anni, e Mathilde Lemée, 32, hanno pensato a SoFizz, una piattaforma esclusivamente al femminile che unisce le giovani in libera uscita. Così le ragazze volenterose di passare una serata o una seduta di fitness tra amiche che non sanno con chi farlo – perché si trovano in una città straniera e non conoscono nessuno o hanno la comitiva impegnata – non saranno più sole. D’altra parte SoFizz ha una vena femminista ben spiccata fin dal suo motto: ”Cenerentola non è mai stata alla ricerca del principe azzurro. Voleva solo un bell’abito e uscire per una sera”.

Disponibile e gratuita per Apple e Android, l’app propone delle iniziative nell’area geografica circostante. Si può scegliere tra tre categorie di attività, piaceri, sport e cultura. In alternativa, ogni iscritta può diventare promotrice di un evento e raccogliere le adesioni delle altre Cenerentole via chat. Se si desidera avere qualche informazione in più sull’organizzatrice basterà visitare il suo profilo. La promessa degli ideatori di SoFizz, che si sta espandendo in tutta la Francia, è di esportare la sua vita sociale frizzante nel resto di Europa e arrivare negli Stati Uniti nel 2017.

Mettere su un club di amiche in Rete non è l’unica trovata tra le social discovery application, quelle cioè che si servono della geolocalizzazione e permettono all’utente di scoprire in ogni momento chi si trova nelle vicinanze. Sullo stesso concetto si fonda 5F, che sta per Find Fit Friends For Free. Qui si può scegliere il partner sportivo ideale in base all’età, la disciplina, il livello, sia esso un compagno di corsa o un avversario a tennis o a golf. L’obiettivo dell’app canadese è di incoraggiare uno stile di vita regolare e l’attività fisica, anche per dilettanti, puntando sulla spinta che l’essere in due dà all’allenamento.

Nasce invece dall’idea di tre ragazzi siciliani Ganiza, che vuole semplificare le uscite con gli amici e aiutare a superare l’impasse del ”cosa fare stasera”. L’utente può scoprire le iniziative allettanti nei paraggi o proporne di sue alla propria cerchia, mettendole poi al voto ed evitando lunghe conversazioni e notifiche a pioggia. Sullo stesso stile, Wherabout e Citylinker danno dritte per godere appieno della vita cittadina, di giorno e di notte.

SoFizz, il social per le amiche

Di app aggregatrici di interessi ce ne sono ormai per tutti gusti, da Friendship Travel, che connette viaggiatori single che vogliono rimanere tali ma non disdegnano nuove conoscenze nel luogo di vacanza, a PokematchPokédates, lanciate sulla scia dell’enorme successo di Pokémon Go per fare incontrare gli appassionati del gioco e mandarli a caccia insieme. Sembra che ritagliarsi degli spazi di solitudine sia diventato impossibile: con Teleport si può richiedere il teletrasporto di un amico, a domicilio o dove si voglia essere raggiunti, con la collaborazione di Uber, che andrà a prelevarlo ovunque lui sia

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/la-rivincita-di-cenerentola-ecco-i-social-per-stare-in-compagnia-tra-amiche/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!