Jack Torrance e Found Footage: bufala o realtà?

Fotogramma proveniente da Jack Torrance
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/jack-torrance-e-found-footage-bufala-o-realta/

Oggi ci occuperemo di uno dei youtuber più misteriosi ed inquietanti del web Jack Torrance. “Found Footage” (come è stata nominata da alcuni) è una serie di video caricati dall’utente sul suo canale. Essi, di primo acchito, sembrano essere confusionari, insensati, ma anche molto disturbanti. Sono filmati di pochi minuti, sicuramente finti e creati a tavolino. Essi, nonostante il mistero e l’inquietudine che offrono a colui che li visiona, risultano essere molto ben curati. A dispetto della probabile verità, le persone che conoscono l’origine di tale materiale, hanno affermato varie volte che sia tutto reale e non un prodotto di regia. Il parere lo lasciamo a voi lettori, ognuno è ovviamente libero di credere ciò che più ritiene opportuno. Tuttavia, fino a prova contraria, non si può nè affermare, nè tantomeno negare la loro autenticità.

La (presunta) storia

Tutto sarebbe iniziato ad Austin, in Texas. Un ragazzo si recò presso un mercatino nella parte rurale del paese. Presso una bancarella, alla modica cifra di cinque dollari, il giovane acquistò uno scatolone contenente vhs. La maggior parte di esse risultarono essere purtroppo danneggiate. Ma non tutte. Quando il protagonista della nostra storia visionò il contenuto delle videocassette, nè rimase così turbato e spaventato, che decise di condividere quanto visto da lui col mondo intero. Digitalizzò dunque i filmati, caricandoli su  Youtube. Ancora oggi, nuovi video continuano ad essere postati sul canale di Jack Torrance, dove sono tuttora visibili.

Il contenuto

I video di Jack Torrance sono a dir poco strani e disturbanti, in grado, il più delle volte, di provocare spavento ed angoscia in chi li guarda. I “Found Footage” contengono scene in cui appare tutto e niente. Sono ambientati, perlopiù, in spazi stretti e claustrofobici, accompagnati da musichette macabre oppure immersi nel silenzio più totale. In alcuni fotogrammi possono essere visibili strane creature e volti demoniaci. Uno dei più terribili è quello in cui si vede una bambina saltare e ridere felice, finchè l’audio rallenta e una mano misteriosa dalle unghie appuntite (stile Freddie Krueger) sbuca da un angolo del video, come per spaventare o minacciare la piccola.

 

 

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/jack-torrance-e-found-footage-bufala-o-realta/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*