Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

In test a Singapore il taxi che si guida da solo

In test a Singapore il taxi che si guida da solo
In test a Singapore il taxi che si guida da solo
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/in-test-a-singapore-il-taxi-che-si-guida-da-solo/

Sperimentazione pubblica per NuTonomy, per merito di una startup nata al Mit di Boston. Obiettivo: introdurre il servizio nel 2018.

NuTonomy, startup nata al MIT di Boston e attiva da circa tre anni, ha messo su strada i primi veicoli autonomi per il trasporto di persone. È accaduto a Singapore, ed è un passaggio importante per lo stato asiatico, che punta sulle nuove tecnologie, tanto da aver finanziato NuTonomy tramite il Singapore Economic Development Board.

Il test pubblico dei primi “taxi” autonomi è importante non solo per acquisire ulteriori dati e sviluppare veicoli sempre più sicuri, ma anche per aumentare la consapevolezza del pubblico sulla rivoluzione che verrà. NuTonomy ha intenzione di introdurre un servizio di taxi completamente autonomo e robotizzato nel 2018.

L’annuncio delle scorse ore è un grande passo avanti verso quell’obiettivo, ma NuTonomy sta testando privatamente le auto a Singapore da aprile e sta svolgendo prove anche a Londra e in Michigan. NuTonomy, inoltre, conta tra i propri partner nientemeno che Jaguar Land Rover. Questo test è una “prima mondiale”, anche se avviene in un ambiente limitato e controllato.

I clienti possono usare l’app di NuTonomy per chiamare una corsa gratuita, ma gli spostamenti sono limitati a un’area di 2,5 chilometri quadrati nel distretto commerciale della città, One North, con appena una manciata di veicoli su strada (Renault Zoe o Mitsubishi i-MiEV).

Benché l’auto si muova da sola, è assicurata la presenza umana. Ogni auto ha a bordo un ingegnere NuTonomy che “osserva le prestazioni del sistema e può assumere, se necessario, il controllo del veicolo per assicurare la sicurezza e il comfort dei passeggeri”.

 

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/in-test-a-singapore-il-taxi-che-si-guida-da-solo/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!