Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Il nuovo tatuaggio audio con l’App Skin Motion

Il nuovo tatuaggio audio con l'App Skin Motion
Il nuovo tatuaggio audio con l'App Skin Motion
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/il-nuovo-tatuaggio-audio-con-lapp-skin-motion/
Il ricordo su pelle si ascolta, l’app Skin Motion dà voce ai tatuaggi. Dagli Stati Uniti arrivano i tatuaggi sonori. Belli da vedere e da ascoltare, grazie a un’app che dà voce ai disegni. Disponibile da giugno.Non più solo inchiostro su pelle. Presto, con il tatuaggio, sarà possibile incidere anche un messaggio audio. Si chiamano “Soundwave tattoo” e sono dei veri e propri “tatuaggi sonori” che, tramite un’applicazione per smartphone, possono essere ascoltati sfruttando la fotocamera del telefono. La novità arriva dagli Stati Uniti, precisamente dalla California, dove il creatore Nate Siggard è riuscito a coniugare arte e tecnologia per dare nuova vita e dimensione a una tradizione secolare.

Come funziona. L’applicazione si chiama Skin Motion, come il network che Siggard ha voluto creare per riunire i tatuatori più eccentrici degli States e del mondo, e verrà rilasciata a giugno 2017. Il funzionamento è piuttosto semplice: si registra un audio che non superi il minuto, lo si carica nell’applicazione e si attende che generi il disegno dell’onda sonora. Con la stampa, ci si reca poi da uno dei tatuatori affiliati al network per ricrearlo su pelle e, a lavoro terminato, basterà inviare la foto del tatuaggio all’applicazione per ascoltarlo ogni volta che si vuole.

Skin Motion, come funziona l’app

Se il disegno non basta, per immortalare i ricordi sulla pelle ora c’è anche l’audio-tatuaggio. Realizzati dal collettivo di artisti Skin Motion, i Soundwave Tattoo sono dei veri e propri “tatuaggi sonori” che, tramite l’omonima app Skin Motion, possono essere riprodotti sfruttando la fotocamera del telefono. Il funzionamento è semplice: prima si registra e si carica l’audio desiderato nell’applicazione (massimo un minuto), poi il sistema genera l’onda sonora da portare a uno dei tatuatori affiliati al network che la ricrea su pelle. A lavoro terminato, una foto del tatuaggio viene caricata nell’app e con questo ultimo passaggio sarà possibile ascoltare il messaggio audio ogni volta che lo si desidera.

L’intuizione, spiega Nate sul sito di Skin Motion, è nata per caso, suggerita da una battuta della fidanzata Juliana dopo che un cliente si era fatto tatuare una strofa di Tiny Dancer di Elton John. “Non sarebbe stupendo se il tatuaggio si potesse ascoltare davvero?”.  Una domanda, tanto è bastato per accendere in lui la scintilla del genio e realizzare, qualche mese più tardi, il prototipo dell’applicazione.

Per testare la tecnica, l’artista si è messo in gioco in prima persona. Si è trasformato in cavia tatuandosi sul braccio la voce della fidanzata Juliana e del figlio. Il video con cui Nate, per la prima volta, ha mostrato al mondo la riuscita del suo esperimento è diventato virale: caricato su Facebook a fine aprile, oggi conta oltre 14 milioni di visualizzazioni.
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/il-nuovo-tatuaggio-audio-con-lapp-skin-motion/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!