IL MISTERO DEL FARAONE Tutankhamon

IL MISTERO DEL FARAONE Tutankhamon
IL MISTERO DEL FARAONE Tutankhamon
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/il-mistero-del-faraone-tutankhamon/

Il faraone fu incoronato Re da giovanissima età e come tutti i bambini egizi gli piaceva giocare con i giochi da tavola, i bambini fin da piccoli del antico Egitto andavano a giro a giocare svestiti e mangiavano cosa gli offriva la natura, radici lessate o crude, fiori di bambù, ai genitori i bambini non gli costavano nulla.
Al Faraone gli piaceva bere vino secco, difatti dentro alla sua tomba i ricercatori hanno ritrovato 3000 giare di vino con scritto sopra la sua proprietà con l’anno del suo regno, in quei tempi nelle famiglie reali si poteva solo bere vino. perché il vino è riservato alle classi alte, e non la birra.
Nella tomba furono trovati anche 2 feti che furono esaminati nel 1930
Dentro la tomba di Tutankhamon ci sono disegnati sulle pareti tutte le fasi della cerimonia dei riti funebri del Faraone
IL Faraone dette la ricompensa di collane d’oro alla moglie di Ay perché è la ricompensa per chi si ritiene fedele a un solo Dio.
Tutankhamon va a risiedere a Tebe con la sua moglie Nefertiti Regina.
Tutankhamon Re del’ alto e basso Egitto era legato molto a sua moglie Nefertiti, e non prendeva le decisioni di Stato, ma le prendeva Ay promosso a Revisir la carica più alta del paese.
Dopo la morte del Faraone avvenuta quando aveva compito 18 anni, la moglie scrisse al Re degli Hittiti se gli poteva mandare un suo figlio perché voleva che diventasse successore del Faraone, ma il Re Hittita gli risponde di no, e lei risponde che non vuole sposare un suo servitore perché non è di sangue reale.
La Regina fu convinta da Ay il funzionario che divenne successore di Tutankhamon
La morte del Faraone è un mistero che vari studiosi hanno fatto delle lastre alla testa del cranio del Faraone.
I medici hanno visto che è stato percosso alla testa che è caduto in stato di incoscienza per 2 mesi dopo di che è morto Ay ha ucciso il Faraone e non è stato arrestato perché il Visir non può essere arrestato e morì dopo 3 anni che è diventato Re e nella sua tomba la sua mummia fu distrutta e i suoi gioielli furono rubati

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/il-mistero-del-faraone-tutankhamon/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*