Usa l’hashtag #WithNature e partecipa alla Giornata mondiale dell’ambiente

Accetta pagamenti in oltre 45 criptovalute
Usa l'hashtag #WithNature e partecipa alla Giornata mondiale dell'ambiente
Usa l'hashtag #WithNature e partecipa alla Giornata mondiale dell'ambiente
Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Com’è la Giornata mondiale dell’ambiente 2017. Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Quest’anno l’invito dell’ONU è di connettersi con la Natura. Come in un’enorme social network che comprende, noi, gli animali, la Natura e la Terra.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente (o World Environment Day – o l’acronimo WED) è una festa proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Il tema di quest’anno riguarda i legami tra le persone e la Natura, nelle città e nelle campagne, dai poli all’equatore. Come ogni anno la Giornata Mondiale dell’Ambiente ha un Paese promotore: nel 2017 è la volta del Canada che quest’anno compie 150 anni e ha deciso di rendere l’accesso ai suoi numerosi parchi naturali, riserve marine, bio parchi etc gratuito per tutto l’anno. Un ottimo modo per collegare, connettere le persone alla Natura.

Ogni Paese ovviamente ha le sue manifestazioni. Per l’Italia, la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2017 ha un valore particolare perché tra pochi giorni, l’11 e 12 giugno, a Bologna si terrà il G7 sull’ambiente che naturalmente avrà al centro della discussione la decisione degli Stati Uniti di uscire dagli accordi della COP21 di Parigi.

COME PARTECIPARE. Sui social si possono condividere immagini naturali con l’hashtag #WithNature.

Una task force delle Nazioni Uniti si occuperà di selezionare le foto migliori da questo enorme album fotografico della Terra che verranno esposte in una mostra nella sede dell’ONU a New York.

 

Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.