Fondi dal Governo per gli orsi del Parco Nazionale

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Fondi dal Governo per gli orsi del Parco Nazionale
Fondi dal Governo per gli orsi del Parco Nazionale
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Fondi governo a Parco Abruzzo per protezioni da orsi. Nella zona dove un plantigrado è entrato in una casa.

Per prevenire eventuali incursioni dell’orso bruno marsicano, il ministero dell’Ambiente ha destinato al Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise 290 mila euro come misura d’urgenza per potenziare la messa in sicurezza e la sorveglianza nelle aree di maggiore criticità. In via prioritaria, i fondi saranno impiegati nei comuni di Villavallelonga, Collelongo e Lecce nei Marsi, in provincia di L’Aquila. Proprio nel primo dei tre comuni, nei giorni scorsi, si è verificata l’incursione di un esemplare in una casa abitata da una famiglia.

Lo stanziamento del ministero guidato da Gian Luca Galletti riguarda vari tipi di interventi: dai lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei ricoveri per animali da cortile nei centri abitati alla fornitura e posa in opera di pollai e ricoveri prefabbricati per animali da cortile, che sostituiscano quelli non efficienti o non a norma e siano realizzati in modo da essere resistenti a eventuali predazioni da parte dell’orso.

La somma, inoltre, coprirà le spese per le recinzioni elettrificate di alcune strutture che costituiscono fonte alimentare, per gli indennizzi da fauna selvatica, i turni di controllo e le azioni di informazione e sensibilizzazione.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.