Entro il 2100 saremo 11 miliardi di persone sulla Terra

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Entro il 2100 saremo 11 miliardi di persone sulla Terra
Entro il 2100 saremo 11 miliardi di persone sulla Terra
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ecco quante persone ci sono e ci saranno in futuro sulla Terra. Secondo un rapporto del 2020 pubblicato sulla rivista “The Lancet”, ci sono circa 7,8 miliardi di persone nel mondo. Il conteggio della popolazione mondiale è una stima del numero totale di persone che vivono sul pianeta; non si tratta quindi del vero e proprio totale di ogni singola persona del nostro globo.

Lo sappiamo: la popolazione mondiale è cresciuta rapidamente negli ultimi due secoli; una crescita guidata in gran parte da un aumento del numero di persone che sopravvivono all’età riproduttiva grazie al miglioramento della qualità della vita e l’assistenza sanitaria in quasi tutti i paesi del mondo in questo periodo.

Ecco quante persone ci sono e ci saranno in futuro sulla TerraTuttavia, da quando il nostro pianeta ha raggiunto il picco negli anni ’70, il tasso di crescita della popolazione globale è rallentato, secondo un rapporto del 1993 pubblicato sulla rivista Population Today. La popolazione mondiale ha raggiunto il miliardo poco più di 200 anni fa. Il miliardo successivo si raggiunse poco più di un secolo dopo, nel 1927.

Il picco dei 3 miliardi è stato raggiunto dopo “soli” 32 anni – esattamente nel 1959 -, i 4 miliardi di persone dopo 16 anni nel 1975, 5 miliardi nel 1987 e 6 miliardi nel 1999. C’erano circa 7 miliardi di persone nel mondo all’incirca nel 31 ottobre 2011 e si prevede che tale numero raggiungerà gli 8 miliardi nel 2023, 9 miliardi nel 2037 e 10 miliardi entro il 2057.

L’ONU prevede che la popolazione mondiale raggiungerà circa 11 miliardi entro il 2100, sebbene le proiezioni future a lungo termine siano soggette a modifiche.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.