Con l’Amazzonia bruciano miliardi della Banca Mondiale

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Con l'Amazzonia bruciano miliardi della Banca Mondiale
Con l'Amazzonia bruciano miliardi della Banca Mondiale
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Banca mondiale, distruzione crea danni miliardari in Amazzonia. L’istituto calcola perdite da 317 miliardi di dollari l’anno. Un rapporto della Banca mondiale mette in guardia sul fatto che l’aumento della deforestazione in Amazzonia potrebbe causare perdite superiori a 300 miliardi di dollari l’anno.

Amazzonia: Banca mondiale, distruzione crea danni miliardari
A protester holds a banner ‘SOS Amazon’ during a protest in the framework of the Amazon Day in Brasilia, Brazil, 05 September 2019. Brazil celebrates the Amazon Day amid multiple fires that ravaged the Rainforest, the increase of the deforestation and the ‘anti-environmental’ rhetoric of President Jair Bolsonaro. EPA/JOEDSON ALVES

Il documento, intitolato ‘Equilibrio delicato per l’Amazzonia Legale brasiliana’, afferma che la distruzione della foresta potrebbe causare danni per 317 miliardi di dollari all’anno.

Secondo il testo, mantenere in piedi l’area tropicale ha un valore circa sette volte superiore al profitto che si può ottenere attraverso diverse attività di sfruttamento economico nella regione, che ha un grande potenziale.

Nonostante le promesse elettorali, il presidente Luiz Inácio Lula da Silva, al quinto mese di governo, non sta ancora avendo successo nella lotta contro la distruzione della più grande foresta tropicale del mondo.

Secondo l’Istituto nazionale per la ricerca spaziale (Inpe), a marzo sono stati registrati 350 km quadrati di deforestazione, che è la terza area distrutta più grande della storia.

Il memorandum della Banca mondiale sostiene che è “urgente” attuare programmi di sviluppo sostenibile come un modo per combattere le attività illegali e preservare l’Amazzonia.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.