Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Ancora emergenza ambientale per la “marea nera” alle Mauritius

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Ancora emergenza ambientale per la "marea nera" alle Mauritius
Ancora emergenza ambientale per la "marea nera" alle Mauritius
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Mauritius, disastro ambientale: continuano a morire delfini, e anche due balene. Dal 25 luglio, data in cui si è arenato il cargo giapponese davanti alla costa dell’isola, sono già morti 41 cetacei avvelenati dalla “marea nera” fuoriuscita.

Trentanove delfini e due balene sono morti spiaggiandosi sulle spiagge di Mauritius. Gli attivisti ambientali sostengono che le morti sono state causate dalla fuoriuscita di greggio dalla nave di proprietà giapponese o dalle scelte sbagliate, secondo quanto riportano, delle autorità che hanno deciso di affondare una parte della nave spezzata.

Mauritius, il paradiso avvelenato dal carburante: il disastro ecologico vista dal drone

In una conferenza stampa venerdì, il ministro della pesca Sudheer Maudhoo ha detto che sono state riscontrate delle ferite sui corpi dei mammiferi, forse causate da attacchi di squali, e che nello stomaco non c’erano tracce del carburante disciolto in mare. I pesci comunque sono stati trovati proprio nell’area del disastro. Le autopsie stanno continuando e i campioni sono stati inviati a un laboratorio per ulteriori test.

Il tremendo impatto ambientale sulle isole Mauritius non si ferma quindi. Quando sono stati ritrovati i delfini morti, ce n’erano alcuni sopravvissuti che facevano molta fatica a nuotare. All’inizio di questo mese una nave cargo giapponese si è incagliata su una barriera corallina a circa 10 chilometri da Grand Sable, riversando oltre mille tonnellate di carburante nelle acque incontaminate.

Mauritius, la battaglia dei volontari contro la “marea nera”: paglia, corde e capelli

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!