Alibaba Group lancia OS’Car in collaborazione con SAIC

Alibaba Group lancia la web auto
Alibaba Group lancia la web auto
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/alibaba-group-lancia-oscar-in-collaborazione-con-saic/

E’ la prima vettura con a bordo YunOS, un sistema operativo pensato apposta per l’auto. La macchina è sempre connessa a Internet e destinata alla produzione di massa.

Alibaba Group lancia OS’Car in collaborazione con SAIC. Una piccola rivoluzione perché questa è la prima auto dotata del sistema operativo YunOS di Alibaba studiato appositamente per l’industria automobilistica, che segna un passo importante nella strategia di Alibaba nel segmento dell’Internet of Things (IoT), e sottolinea le potenzialità di uno stile di vita “Internet connected”.

In pratica la OS’Car RX5 è la prima auto connessa ad Internet nel suo genere di produzione di massa, sviluppata dopo due anni di intensi studi e collaborazione tra i due pionieri rispettivamente nelle industrie dell’e-commerce e dell’automotive. A differenza delle automobili tradizionali, questa nuova auto sarà supportata da una piattaforma cloud-based che permette la trasmissione di dati, la modellazione e il reporting, offrendo l’esperienza di guida più all’avanguardia con funzionalità innovative.

“Nelle ultime decadi gli uomini hanno prodotto macchine sempre più intelligenti. Quello che speriamo di raggiungere nei prossimi decenni è infondere la saggezza umana nelle macchine. Così come i programmi software hanno reso oggi i telefoni più intelligenti, per la società futura YunOs renderà le auto una componente ancora più indispensabile nella vita delle persone. E’ l’alba di una nuova era. Ci sentiamo orgogliosi e privilegiati di poter guidare questo cambiamento” ha dichiarato Jack Ma, Exectuvie Chairman di Alibaba Group.

“Crediamo che le auto saranno il prossimo punto di accesso a Internet, e l’integrazione del nostro sistema operativo intelligente basato sui dati per la creazione di una macchina intelligente è un passo fondamentale per il nostro ingresso nell’era dell’IoT. Lavorando con SAIC, Alibaba trasformerà l’auto da semplice mezzo di trasporto in una nuova piattaforma per la gestione di una vita smart attraverso un utilizzo continuo di big data, Internet e cloud computing. Ci auguriamo di migliorare profondamente l’esperienza di guida e di offrire alle persone un nuovo stile di vita attraverso le loro auto” ha dichiarato Daniel Zhang, Chief Executive Officer di Alibaba Group.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/alibaba-group-lancia-oscar-in-collaborazione-con-saic/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*