WhatsApp sfida Skype, si prepara a videochiamate

WhatsApp sfida Skype, si prepara a videochiamate
epa05288821 A view of the screen of a mobile phone with a WhatsApp logo on it in Rio de Janeiro, Brazil, 03 May 2016. An appeals court in Brazil upheld on Tuesday a decision by a lower court ordering a 72-hour nationwide shutdown of the Facebook-owned WhatsApp messaging service. The initial decision, by Judge Marcel Maia Montalvão in the northeastern state of Sergipe, came in response to a motion from the Federal Police, who are seeking to force Facebook to comply with previous court orders requiring the company to reveal the content of texts sent via WhatsApp by the defendants in a drug case. EPA/MARCELO SAYÃO
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/whatsapp-sfida-skype-si-prepara-a-videochiamate/

Indiscrezioni, potrebbero arrivare con prossimo aggiornamento. Dopo lo sbarco su computer, WhatsApp prepara la sfida a Skype con le videochiamate. Secondo indiscrezioni in rete, ci sarebbero tracce della nuova funzione all’interno di un aggiornamento dell’applicazione sulla piattaforma Android. L’arrivo della videochiamate, una funzione già disponibile anche su Messenger di Facebook (proprietaria di WhatsApp), era stato dato per certo lo scorso dicembre, quando erano comparse in rete della schermate di funzionamento su iPhone.

Al momento però non ci sono notizie certe, per arrivare alle chiamate vocali su WhatsApp sono passati cinque anni dal lancio di servizio di messaggistica istantanea. L’app, di proprietà di Mark Zuckerberg, ha da poco raggiunto il traguardo del miliardo di utenti.

Due giorni fa ha rilasciato due applicazioni – una per computer con sistema operativo Windows di Microsoft e una per i Mac di Apple – che vanno ad affiancarsi alle app per le varie piattaforme di smartphone e grazie alle quali è possibile chattare via computer tenendo lo smartphone in tasca. Ed è di poche settimane fa la notizia che WhatsApp ha aggiunto la crittografia ai suoi messaggi, nel tentativo di elevare la sicurezza e la privacy degli utenti.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/whatsapp-sfida-skype-si-prepara-a-videochiamate/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*