WhatsApp Smetterà di funzionare, ecco i sistemi!

WathApp Smettera di funzionare, ecco i sistemi!
WathApp Smettera di funzionare, ecco i sistemi!
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/wathapp-smettera-di-funzionare-ecco-i-sistemi/

L’avanzamento tecnologico è inarrestabile e chi si ferma è perduto. Senza addentrarci in complottismi vari secondo i quali quello che viene messo sul mercato sarebbe già obsoleto sarebbe il caso di soffermarci su quanto sta accadendo in queste settimane nel mondo delle app. Decine tra le più famose applicazioni hanno deliberato che non saranno più presenti con i loro aggiornamenti su quei device che “girerebbero” su sistemi operativi troppo vecchi. WhatsApp si è fatta capofila di questa iniziativa al grido di “non possiamo investire in uno sviluppo che riguarda pochi”. La novità dell’ultim’ora, però, è che WhatsApp, su alcuni sistemi, non solo cesserà di aggiornarsi ma smetterà addirittura di funzionare…
Lo scorso Febbraio l’applicazione aveva dichiarato che non ci sarebbero stati più aggiornamenti per i sistemi risalenti ad un periodo precedente al 2016. Ora però c’è una nuova deadline assai più preoccupante: Dicembre 2016. Entro questa data WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi Android. Ma di quali parliamo esattamente? Il vostro ne fa parte?

Android 2.1 e 2.2Tutti i telefoni con Android 2.1 e 2.2 (e naturalmente tutti quelli antecedenti a questi ultimi) non potranno più utilizzare WhatsApp. I possessori di questi telefoni si vedranno recapitare, a ridosso delle prossime feste natalizie, un messaggio come questo: “purtroppo, dopo il 31 dicembre, 2016 questo telefono non sarà in grado di continuare a utilizzare WhatsApp, dal momento che non sarà più compatibile con l’applicazione”. Insomma, c’è il rischio che alcuni di voi possano avere l’accesso negato a WhatsApp proprio nel momento dell’anno in cui ce n’è più bisogno: Natale e Capodanno. Ma quali sono questi telefoni?
Praticamente tutti quelli prodotti fino al 2008. La prima versione di Android a far funzionare correttamente WhatsApp è Gingerbread, quelle incriminate sono Froyo, Eclair, Donut e CupCake. Ricordiamo che la maggior parte dei telefoni Android oggi sono con KitKat (34%), segue Lollipop, la versione successiva (16%). In pochissimi hanno l’ultima versione, Marshmallow.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/wathapp-smettera-di-funzionare-ecco-i-sistemi/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*