Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

La bufala di Gwyneth Paltrow. L’uovo vaginale in giada

La bufala di Gwyneth Paltrow. L'uovo vaginale in giada
La bufala di Gwyneth Paltrow. L'uovo vaginale in giada
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/la-bufala-di-gwyneth-paltrow-luovo-vaginale-in-giada/

Pubblicizzato su Goop, sito curato dall’attrice, questo prodotto è in realtà dannoso per la salute, oltre che inefficace nelle sue promesse. In pratica ‘una bufala’. Parola di ginecologa. Si sa, le star sono spesso eccentriche. E spesso si fanno promotrici di stili di vita e pratiche tanto promettenti quanto strampalate. L’ultima di che, inserite in vagina, aumenterebbero il tono vaginale, l’equilibrio ormonale e l’energia della donna migliorando quindi anche la vita sotto le lenzuola. Il tutto per 66 verdoni come indicato sul sito Goop curato dall’attrice in persona, che dichiara già il sold out per il prodotto miracoloso. Ma ora una ginecologa smentisce tutto quanto e mette in guardia, piuttosto, dei possibili rischi per la salute.

Le smentite. Si tratta di Jen Gunter, ginecologa del Kaiser Permanente di Oakland in California, che sul suo blog definisce la nuova iniziativa “il più grande carico di spazzatura” che abbia letto sul sito Goop, dopo la vaporizzazione vaginale, che prevede 45 minuti di seduta sopra il vapore di un bacino d’acqua bollente mischiata a erbe promettendo di detergere l’utero (!). “Non c’è alcuna evidenza scientifica che dimostri l’efficacia delle uova di giada nel favorire l’orgasmo, migliorare la tonicità dei muscoli pelvici e l’equilibrio ormonale” ha dischiarato a Fox News, anche un’altra ginecologa: Leena Nathan dello UCLA Health System.
I possibili rischi. Inoltre, inserire un uovo di giada in vagina comporta anche rischi per la salute. Se infatti il raggiungimento dell’equilibrio ormonale tramite questi sassolini “è biologicamente impossibile” asserisce Gunter, essi sono porosi, e il loro posizionamento nella vagina per ore, o per tutta la notte come indicato dal sito, “favorisce l’insediamneto di batteri nocivi e quindi di infezioni batteriche, se non addirittura la sindrome da shock tossico che può rivelarsi fatale”, avverte Gunter.
Soffrire per apparire belle. E riguardo ai mirabolandi effetti sui miglioramenti dell’aspetto fisico, se si indossano le uova durante le attività quotidiane, millantati da Shiva Rose, un’altra lifestyle Usa famosa, la ginecologa ribatte “I muscoli della parete pelvica non sono fatti per contrarsi tutto il tempo”, oltre al fatto che sono difficili da comandare separatemente da altri muscoli che probabilmente vengono usati nello sforzo di mantenere l’uovo in vagina. “Ed è probabile che sia questo sforzo a conferire quell’espressione di fatica che porta la gente a notare una certa differenza nell’aspetto esteriore nelle donne che praticano il metodo. Non sicuramente una qualche aura di energia positiva”.
Maschilista al limite dell’offensivo. E se le regine e concubine cinesi usavano queste uova per rimanere in forma e piacere agli imperatori, come scrive Paltrow, nel suo post, “niente porta le donne a seguire questi consigli come dire di farlo per il proprio uomo” ribatte Gunter, a confermare l’ancestrale tendenza delle donne a compiacere l’uomo anche a costo di rimetterci in salute. Per quanto riguarda poi la saggezza o il potere di cui l’apparato genitale femminile sarebbe la sede secondo i sostenitori del metodo, Gunter trova queste affermazioni al limite dell’insulto e, rivolgendosi all’attrice le domanda: “Crede davvero che le donne prive di utero o vagina, asportati magari a causa di tumori, siano meno energiche, intelligenti o creative?”
Il consiglio davvero utile. L’unica cosa sensata che Gunter dichiara di leggere su Goop è alla fine dell’articolo: il consiglio di rivolgersi al medico. “E allora lasciatemi darvi un consiglio gratis: non usate le uova di giada vaginali”, conclude categorica Gunter.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/la-bufala-di-gwyneth-paltrow-luovo-vaginale-in-giada/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!