Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

EPA, il riscaldamento globale è inventato, ma le emissioni Diesel sono reali!

EPA, il riscaldamento globale è inventato, ma le emissioni Diesel sono reali!
EPA, il riscaldamento globale è inventato, ma le emissioni Diesel sono reali!
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/epa-il-riscaldamento-globale-e-inventato-ma-le-emissioni-diesel-sono-reali/
L’Epa: “Fca come Volkswagen: ha barato sulle emissioni”. Depositata causa negli Usa contro la società. L’azienda ha sempre confermato la correttezza del proprio operato: “Ci difenderemo con forza, abbiamo già aggiornato i software di controllo”

Il dipartimento di giustizia Usa, per conto dell’agenzia per la protezione ambientale (Epa), ha presentato una causa civile contro Fiat Chrysler (Fca) dopo che le autorità hanno accusato la casa automobilistica italo-americana di aver usato un software che consente emissioni più alte degli standard in 104.000 veicoli diesel. La vicenda è tornata calda negli ultimi giorni e il gruppo del Lingotto ha sempre ribadito la correttezza del proprio operato. Una notizia che ha fatto scivolare sul finale della seduta a Piazza Affari il titolo del gruppo.

All’origine della questione c’è l’evento del 12 gennaio scorso, quando l’Agenzia per la protezione ambientale accusò Fca di avere violato la legge con circa 104.000 veicoli installando, “senza comunicarlo, un software di gestione delle emissioni nei modelli Jeep Grand Cherokee e Ram 1500 prodotti nel 2014, 2015 e 2016 con motori diesel a tre litri venduti in Usa”.

I regolatori non furono avvertiti dell’esistenza del software durante l’iter delle certificazioni: quei veicoli contengono defeat device, il software incriminato che la tedesca Volkswagen ha volutamente usato su 11 milioni di vetture nel mondo facendo esplodere uno scandalo costatole oltre 20 miliardi di dollari. La giustizia Usa sostiene che così facendo i sistemi di controllo delle emissioni dei veicoli Fca hanno potuto funzionare “diversamente, e meno efficacemente, durante certe condizioni di guida normali rispetto ai test federali sulle emissioni, risultando in un aumento delle emissioni di agenti inquinanti nocivi”.

Fca finora ha sempre negato di aver voluto aggirare i test, ma per gli investigatori federali la società non è stata ancora in grado di fornire spiegazioni complete.

“Se ci sarà un processo Fca si difenderà con forza, particolarmente contro ogni accusa che l’azienda abbia deliberatamente installato congegni ingannevoli per aggirare i test”, ha affermato il gruppo in una dichiarazione. “Fca – continua la nota – collabora da mesi con con la US Environmental Protection Agency (EPA) e il California Air Resources Board (CARB). Abbiamo sviluppato software di controllo delle emissioni aggiornati e riteniamo che le preoccupazioni delle due agenzie concernenti le calibrazioni dei veicoli sarebbero così risolte.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://scienzamagia.eu/epa-il-riscaldamento-globale-e-inventato-ma-le-emissioni-diesel-sono-reali/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!